Chiropratica: Dott. Daniel Arthur Blewitt

Daniel Arthur Blewitt è nato a Stroudsburg, Pennsylvania, USA il 10 settembre 1951.
Alla fine degli studi superiori, ha conseguito una prima laurea in ‘General Arts and Sciences’ alla Pennsylvania State University a State College, Pennsylvania.
Dopo l’università, ha sviluppato grande interesse per le filosofie e pratiche orientali quali yoga, meditazione, shiatsu, agopuntura; tutti sistemi che considerano il corpo e la mente un ‘insieme’ indissolubile.
Ha quindi seguito corsi di queste discipline diplomandosi come operatore specializzato in vari tipi di massaggio, shiatsu, agopressione e reflessologia.
Effettuando queste pratiche e trovando sempre più interesse nello studio del corpo umano, ha deciso di prendere una seconda laurea in Chiropratica.

Dopo cinque anni di studi, il Dott. Blewitt si è laureato ‘cum laude’ come Doctor of Chiropractic presso l’Università di Los Angeles College of Chiropractic(LACC).
Negli anni successivi, ha praticato a Los Angeles, Londra e Milano lavorando al fianco di alcuni fra i più bravi e famosi chiropratici.
La sua competenza include tecniche avanzate come Sacro-Occipital Technique (SOT), Neuro- Emotional Technique (NET), BEST technique, Applied Kinesiology (AK) e Network Spinal Analysis (NSA).

Negli anni ha sviluppato una profonda esperienza delle varie tecniche ed ha effettuato più di 900.000 manipolazioni.