La Medicina Estetica è una scienza medica che applica, con estremo rigore scientifico, le norme per la diagnosi e per la terapia sempre, accanto ad un costante rispetto per l’estetica intesa nel significato di “ salute = bellezza “.
La Medicina Estetica vuole essere innanzi tutto una medicina preventiva che educhi l’individuo a conoscersi, ad accettarsi, a gestirsi, secondo regole di igiene di vita, di igiene alimentare, fisica, psicologica, cosmetologica. La Medicina Estetica vuole un individuo sano che si senta bene nella propria pelle. Sappiamo tutti come la prevenzione sia l’unico mezzo per allontanare le malattie e, in definitiva, le complicanze della vecchiaia. La Medicina Estetica, però, riguarda solo uno degli aspetti di una branca della medicina ancora più ampia, ancora più affascinante: la Medicina Anti-aging, la Medicina del terzo millennio!
Affiancando queste due branche della medicina è possibile impostare dei programmi di cura e prevenzione per migliorare il proprio stato di salute e benessere.