Medicina di regolazione a Monza e Milano

L’organismo è costituito da molteplici processi, che richiedono un delicato equilibrio e coordinamento. Quando ciò non avviene viene meno il funzionamento psicofisico ed iniziano i disturbi. Ma la medicina di regolazione può intervenire in questi frangenti riportando il naturale bilanciamento a ciò che si era infranto.

L’equilibrio come base della salute

Il nostro corpo è composto da ben 40 mila miliardi di cellule, le quali non possono vivere ognuna per sè, ma devono comunicare tra di loro continuamente. Ciò è possibile grazie al rilascio di sostanze “messaggere” (neuropeptidi, ormoni, interleuchine e fattori di crescita), che trasmettono informazioni importanti per la messa in moto e la regolazione dei vari processi biologici. La vita non sarebbe in alcun modo possibile senza un fine coordinamento delle varie parti. Ne consegue che la salute dipende proprio da una corretta regolazione delle innumerevoli funzioni che riguardano l’organismo.

Che cos’è la medicina di regolazione?

La medicina di regolazione prende spunto dalle ultime scoperte nel campo della clinica, della biologia molecolare e della psico-neuro-endocrino-immunologia. Di fronte ad un sistema complesso come l’organismo umano la medicina di regolazione ha come concetto chiave il ripristino dello stato fisiologico naturale dell’organismo mediante la somministrazione di sostanze naturali che controllano e regolano le sue funzioni fisiologiche.

Come funziona?

L’aspetto innovativo di questa terapia consiste nell’aver trovato una modalità di ricreare i messaggi con cui comunicano le cellule del nostro corpo. Attraverso l’utilizzo di terapie a bassissimo dosaggio è possibile fornire alle cellule i segnali ottimali per neutralizzare i fattori alla base del disturbo. L’uso terapeutico di queste molecole messaggere a dosi molto basse è utile nel trattamento di varie malattie ed ha dato prova di efficacia pur in assenza di effetti collaterali associati.

Per chi è indicata questa cura?

Tenendo a mente che ogni disturbo o patologia è caratterizzata da una disregolazione di fondo da cui prendono origine i sintomi più manifesti la medicina di regolazione è indicata per un ampio numero di malattie, soprattutto di lunga durata e croniche.

Come fare?

E’ necessario effettuare un consulto con i nostri specialisti al fine di valutare lo stato di salute globale della persona. Contatta la nostra segreteria per maggiori informazioni o appuntamenti.

Vuoi prenderti davvero cura della tua salute?

Il nostro Centro può aiutarti a risolvere il tuo disturbo ed a riequilibrare la tua condizione di salute tramite cure mirate per te. Compila il forum qui sotto o contattaci al numero.

039 29 14 149

Contattaci Ora!

Ti possiamo essere d’aiuto a prenderti cura di te!

    Nome e Cognome

    Indirizzo e-mail

    Telefono

    Inserire richiesta

    Ricordiamo che inviando la richiesta, si autorizza Centro di Medicina Biologica S.r.l. al trattamento dei vostri dati personali. | Infomativa

    Centro di Medicina Biologica per la medicina di regolazione

    Gli specialisti del Centro di Medicina Biologica si prendono cura dei problemi di salute tramite un approccio che mira a ristabilire il corretto funzionamento delle cellule e le loro bio-comunicazioni essenziali. Ciò avviene in quanto si agisce sui vari fattori che agiscono a livello biologico e fisiologico come per esempio gli ormoni, le citochine immunitarie ed i vari metaboliti bio-attivi. Pertanto un approccio funziona come quello della medicina di regolazione vuol dire andare ai meccanismi alla base dei sintomi e del disturbo ponendovi efficacemente rimedio.

    Argomenti correlati

    Medicina Integrata

    Ti piace approfondire?

    ipotiroidismo e colesterolo altoMedicina Integrata
    15 Febbraio 2024

    Ipotiroidismo e colesterolo alto

    L’ipotiroidismo è un disturbo della tiroide che provoca una molteplicità di sintomi tra cui perdita di capelli, stanchezza, mancanza di concentrazione mentale, aumento di peso, stipsi e gozzo. Un ulteriore…
    supporto non farmacologico per il diabeteMedicina Integrata
    2 Febbraio 2024

    Supporto non farmacologico per il diabete

    Il diabete mellito (o di tipo 2) appartiene alla classe delle malattie metaboliche ed è la conseguenza di un’alterazione dei meccanismi di regolazione degli zuccheri circolanti nel sangue. Può determina…
    prevenzione cardiovascolare il nostro approccioMedicina Integrata
    2 Febbraio 2024

    Prevenzione cardiovascolare: il nostro approccio

    Le malattie cardiovascolari sono una classe di patologie molto diffuse e che provocano notevoli ricadute negative non soltanto a livello de corpo, ma anche sulla qualità di vita della persona…
    riattivazione del virus herpes simplexMedicina Integrata
    2 Agosto 2023

    Riattivazione del virus Herpes simplex

    All’interno del gruppo dei virus erpetici esiste il virus Herpes simplex, di cui si distinguono due forme differenti, di tipo 1 e di tipo 2. Se da un lato possono…
    Altri articoli