Nutrizione clinica e sportiva

Dott. Gianluca Tiri

Il Dott. G. Gianluca Tiri, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Biologiche, ha proseguito gli studi ottenendo il titolo di Dottore in Biologia Molecolare della Cellula nel 2013 a pieni voti presso l’Università degli studi di Milano discutendo una tesi sperimentale sul coinvolgimento genetico in alcune malattie rare.

Ha proseguito gli studi conseguendo la lode nel Master internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica presso l’Università Politecnica delle Marche.

Ha effettuato numerosi corsi di fitoterapia, nutraceutica, nutrizione clinica e nutrizione per lo sportivo, oltre ad occuparsi di variabilità della frequenza cardiaca (HRV) ed impedenziometria corporea.

Ha lavorato presso il Centro Analisi Monza (CAM) dove si è occupato degli esami analitici in ambito clinico, farmacologico e tossicologico. Attualmente lavora presso il Centro di Medicina Biologica di Monza occupandosi di nutrigenetica, nutrizione clinica e di nutrizione nelle attività sportive.

Co-autore di testi su riviste scientifiche specializzate nel settore della nutrizione e per la rubrica “La salute in tavola” del giornale Il Cittadino.