Cromopuntura a Monza e Milano

La cromopuntura è un trattamento che utilizza specifiche frequenze luminose a livello dei punti dell’agopuntura con l’obiettivo di riportare l’organismo in una condizione di salute ed interrompere i processi alla base della malattia. Rappresenta un metodo di cura innovativo, efficace ed applicabile per numerosi disturbi. Scopri di più sulle terapie ed analisi del Centro di Medicina Biologica.

Che cos’è la cromopuntura?

La cromopuntura è una tecnica innovativa nel campo dell’agopuntura e si caratterizza specificatamente per l’utilizzo di raggi di luce colorata al posto dei classici aghi. La cromopuntura è una metodica terapeutica non invasiva e nata grazie alle ricerche del tedesco Peter Mandel.

I concetti base: luce, colori e bio-informazione

Il concetto chiave alla base di questa terapia risiede nel fatto che la luce, soprattutto sotto forma di colori, è in grado di veicolare informazioni benefiche all’organismo, che le può utilizzare per promuovere ed incentivare la regolazione dei propri processi biologici. Tutto ciò è sempre più confermato dalle scoperte nel campo della biofisica, che dimostrano come le interazioni energetiche, come per esempio quelle luminose, siano in grado di avere un impatto sul corpo e di influenzarne i meccanismi molecolari, cellulari e fisiologici.

Perché la cromopuntura funziona

In generale è possibile affermare che una corretta stimolazione cromatica sui punti energetici dell’agopuntura trasferisce (bio)-informazioni, le quali a loro volta regolano, coordinano e riequilibrano i processi psicofisici. Questi concetti sono stati confermati da numerosi studi, in particolari da F. A. Popp, che hanno dimostrato che le cellule interagiscono e comunicano l’un l’altra in continuazione e ciò avviene non solo tramite processi bio-chimici ed ormonali, ma anche tramite interazioni luminose specifiche. Tutte le cellule, infatti, emettono una luce debole e fatta da bio-fotoni. La cromoterapia agisce proprio a questo livello regolando l’emissione dei fotoni e stimolando i meccanismi auto-regolativi ed auto-rigenerativi.

Principi di funzionamento del trattamento

La cromopuntura si avvale di una penna a fasci di luce, che, in modo simile agli aghi dell’agopuntura, consente di regolare il flusso di energia nei meridiani e le comunicazioni cellulari. Attraverso specifiche lunghezze d’onda della luce è possibile ripristinare lo scambio di comunicazioni biologiche, innanzitutto a livello del sistema ormonale e nervoso, che a cascata le ritrasmettono al resto dell’organismo. Tutto ciò conduce ad una nuova armonia energetica ed informazionale, che si basa sul riequilibrio della funzionalità delle cellule, un aspetto sempre deteriorato in qualsiasi malattia o disturbo.

I benefici e gli effetti della cromopuntura

Dal punto di vista clinico la cromopuntura è efficace per un ampio spettro di disturbi e consente di migliorare la funzionalità endocrina, ridurre il grado di stress psicofisico, stimolare i processi di detossificazione del corpo e rinforzare il sistema immunitario. In particolare la cromopuntura è particolarmente indicata in caso di:

  • Dolore cronico come per esempio artrosi, artrite, cervicalgie, gonalgie, dolori lombari e fibromiaglia;
  • Alterazioni neuro-endocrine, soprattutto per i disturbi legati al ciclo mestruale, menopausa, fertilità e disfunzioni sessuali;
  • Stress persistente e squilibri del tono dell’umore: burn-out, nervosismo, ansia e depressione.

Quante sedute occorrono?

Generalmente tra le 10 e le 15. Ad ogni modo la frequenza e la durata della terapia devono essere discusse con lo specialista di riferimento.

La cromopuntura è dolorosa o invasiva?

Assolutamente no. Non c’è dolore ed il trattamento agisce in modo delicato sui punti cutanei dell’agopuntura.

cromopuntura colori

Prendi il controllo della tua salute!

La cromopuntura è una metodica terapeutica all’avanguardia, che può essere applicata in numerosi scenari clinici in modo non invasivo ed indolore. Hai qualche disturbo ormonale, riproduttivo, metabolico oppure soffri di dolore cronico? Ti senti giù, sotto stress o senza energie? Allora il nostro Centro può aiutarti a risolvere il tuo disturbo tramite le cure e le terapie giuste per te. Compila il forum qui sotto o contattaci al numero.

039 29 14 149

Contattaci Ora!

Ti possiamo aiutare a risolvere le tue problematiche di salute.

    Nome e Cognome

    Indirizzo e-mail

    Telefono

    Inserire richiesta

    Ricordiamo che inviando la richiesta, si autorizza Centro di Medicina Biologica S.r.l. al trattamento dei vostri dati personali. | Infomativa

    Cembio per la cromopuntura a Monza e Milano

    Il Centro di Medicina Biologica adotta la cromopuntura come trattamento valido ed efficace per numerosi disturbi di ambito sia fisico che psichico. Le frequenze luminose utilizzate in questa metodica consentono di apportare i giusti messaggi ed informazioni all’organismo al fine di stimolare le capacità di auto-regolazione e di recupero, che a loro volta promuovono il ripristino della salute. La cromopuntura, pertanto, è un vero e proprio trattamento frequenziale e bio-informazionale, che sfrutta al massimo i benefici delle vibrazioni e dei punti dell’agopuntura. Per questi motivi essa è integrata all’interno dei nostri percorsi terapeutici, che sono finalizzati al riequilibrio dello stato di salute e ad una vera prevenzione.

    Argomenti correlati

    Cromopuntura per il benessere psicofisico

    Ti interessa l’argomento e vuoi saperne di più?

    sindrome di raynaud e squilibrio ormonaleBio-Endocrinologia
    19 Febbraio 2021

    Sindrome di Raynaud e squilibrio ormonale

    La sindrome o il fenomeno di Raynaud è un disturbo caratterizzato da una vasocostrizione anomala a livello delle dita (ma non solo) in seguito alle basse temperature o stress emotivo.…
    endometriosi bioendocrinologiaBio-Endocrinologia
    20 Febbraio 2020

    Endometriosi e bioendocrinologia

    L’endometriosi è una malattia femminile, che può provocare dolore pelvico, alterazioni del ciclo mestruale, ed infertilità. È uno dei disturbi ginecologici più frequenti nelle giovani donne. Prima di passare ad…
    menopausa sintomi e curaBio-Endocrinologia
    14 Febbraio 2020

    Menopausa, sintomi e cura

    La menopausa rappresenta un passaggio assolutamente naturale per le donne oltre una certa età, ma può scatenare la comparsa di sintomi e disturbi disagevoli, che possono abbassare la qualità della…
    Bio-Endocrinologia
    5 Febbraio 2020

    Cura della dismenorrea

    La dismenorrea provoca dolore associato alle mestruazioni e mediato dalle contrazioni. Scopriamo di più su questo disturbo e sulla cura in questo articolo. Buona lettura! Ormoni femminili Il sistema ormonale…
    Altri articoli