Onnetsu a Monza e Milano

 L’Onnetsu è un trattamento che sfrutta i benefici e le energie dei raggi infrarossi per apportare un sano beneficio a livello dei tessuti e delle cellule. Scopri le attività e le terapie del Centro di Medicina Biologica.

Che cos’è la terapia Onnetsu?

La terapia con Onnetsu è un metodo che riscalda i tessuti corporei attraverso una stimolazione termica, che a sua volta aiuta la circolazione sanguigna e la salute cellulare.

Come funziona

Il concetto base della terapia con Onnetsu origina dalla comprensione che un corpo a bassa temperatura è più suscettibile alle malattie. Le cellule tumorali, ad esempio, si moltiplicano facilmente a una temperatura ridotta (35 C°) e diventano deboli e/o vengono uccise a temperature più elevate (40-42 C°). Il sistema immunitario di un paziente diventa sensibile e perde resistenza alle malattie quando la temperatura nel corpo è ridotta. La radiazione infrarossa (FIR) è una suddivisione dello spettro elettromagnetico che è sicura per il corpo ed è stata ampiamente studiata per i suoi effetti biologici positivi.

Gli effetti benefici

Quando applicato sulla superficie della pelle il dispositivo Onnetsu fornisce al corpo l’opportunità di migliorare la circolazione dei fluidi, l’apporto dei vari fattori necessari alla vita delle cellule, equilibrando l’asse neuro-immunitario e riducendo la tensione.

Trattamento: infrarossi e calore

L’Onnetsu è stato progettato sulla base delle scoperte relative al lontano infrarosso ed all’antico concetto tradizionale di moxibustione giapponese secondo cui le cellule malsane sono fredde e prive di energia. La terapia Onnetsu lavora proprio su questi “punti freddi” nel profondo del nostro corpo e applica le onde infrarosse con il calore adeguato, sfruttando le conoscenze dell’agopuntura e della moxibustione. Le onde utilizzate cariche di energia hanno la capacità di penetrare in tutti gli strati del corpo fisico umano, cioè nelle regioni più interne dei tessuti, dei muscoli e delle ossa.

Meccanismi coinvolti nella cura

La terapia di Onnetsu può essere applicata in numerosi distubi e malattie ed è efficace attraverso i seguenti meccanismi:

·         Bilanciamento del sistema nervoso autonomo;

·         Alleviamento dei dolori muscolari e della tensione muscolare;

·         Miglioramento della circolazione sanguigna;

·         Aiuto a fornire i nutrienti e l’ossigeno alle cellule;

·         Aumento della quantità di globuli bianchi e cellule T killer;

·         Miglioramento del metabolismo e della rimozione dei rifiuti cellulari nel sangue;

·         Azione anti-stress;

·         Riduzione del gonfiore e dell’infiammazione migliorando il flusso linfatico.

E’ un trattamento invasivo, doloroso o pericoloso?

Assolutamente no. Anzi, molte persone si sentono meglio e più rilassate già dopo pochi minuti.

infertilita uomo alimentazione

Vuoi prenderti cura della tua salute?

Il nostro Centro può aiutarti a risolvere il tuo disturbo ed a riequilibrare la tua condizione di salute. Compila il forum qui sotto o contattaci al numero.

039 29 14 149

Contattaci Ora!

Ti possiamo essere d’aiuto a prenderti cura di te! Prendi il controllo della tua salute!

    Nome e Cognome

    Indirizzo e-mail

    Telefono

    Inserire richiesta

    Ricordiamo che inviando la richiesta, si autorizza Centro di Medicina Biologica S.r.l. al trattamento dei vostri dati personali. | Infomativa

    Centro di Medicina Biologica per la terapia Onnetsu

    I nostri specialisti utilizzano i trattamenti Onnetsu all’interno dei propri percorsi di cura al fine di migliorare il funzionamento, il nutrimento e la detossificazione dei tessuti. Scopri di più sui nostri test e terapie!

    Argomenti correlati

    Medicina Integrata

    Ti piace approfondire? Guarda qui sotto

    astenia segno di stanchezza cronicaMedicina Integrata
    30 Maggio 2022

    Astenia: segno di stanchezza cronica?

    Per astenia si intende una sensazione soggettiva di una profonda mancanza di energia accompagnata da debolezza muscolare e fatica nello svolgimento delle attività quotidiane. È quindi un termine molto affine…
    come affrontare una perdita di peso non intenzionaleMedicina Integrata
    18 Maggio 2022

    Come affrontare una perdita di peso non intenzionale

    Una perdita di peso non intenzionale può rappresentare un campanello d’allarme di qualcosa che non va nell’organismo. Il calo del peso è frutto di uno sbilanciamento prolungato tra il consumo…
    magrezza eccessiva i fattori e le causeMedicina Integrata
    6 Maggio 2022

    Magrezza eccessiva: i fattori e le cause

    Alcune persone lamentano il fatto di essere eccessivamente magre o di non riuscire più a recuperare il peso perduto. La magrezza eccessiva o la perdita rilevante di peso in modo…
    disturbi del fegato come causa di fatica cronicaMedicina Integrata
    29 Marzo 2022

    Disturbi del fegato come causa di fatica cronica

    Il fegato è un organo incredibile e dalle molteplici funzioni, in quanto regola per esempio la detossificazione, la risposta infiammatoria, la sintesi di numerose molecole, la digestione degli alimenti ed…
    Altri articoli