Protocollo PK

 

Questo protocollo consiste in terapie endovenose atte a fornire la giusta proporzione di grassi in una forma biodisponibile per ricostituire le membrane biologiche, che circondano le cellule. L’infusione di lipidi è una tecnica che è stata praticata per decenni ed è una forma di medicina che ha dimostrato di combattere l’ossidazione cellulare e i radicali dell’ossigeno.

I lipidi sono essenziali, in quanto servono come base di ogni cellula del nostro corpo. Questi lipidi, che includono fosfolipidi, glicolipidi e colesterolo sono fondamentali per numerose funzioni e sono altresì necessari per mantenersi in salute. Tuttavia sappiamo che, se esposti a fattori esterni nocivi (es. tossine, agenti patogeni e diversi fattori di stress), le membrane cellulari ed i mitocondri possono andare incontro ad una perdita della loro funzionalità.  Tutto ciò agevola l’assorbimento e l’accumulo di tossine ed inquinanti, che a loro volta provocano alterazioni a livello delle cellule con il conseguente aumento del rischio di sviluppare malattie.

Questo tipo di terapia ripristina il giusto contenuto e l’appropriata composizione dei lipidi delle membrane cellulari. Ciò ha risvolto molto positivi e benefici per quanto riguarda le attività cellulari a livello del fegato, del sistema nervoso, cardiovascolare ed immunitario. Senza tralasciare che facilita l’eliminazione delle sostanze tossiche contenute nelle cellule favorendo la detossificazione dell’organismo. Per esempio si interviene positivamente sulle forme di neuro-tossicità.

La terapia di scambio dei fosfolipidi ha la capacità di migliorare notevolmente lo stato di salute in una vasta gamma di disturbi cronici come l’Alzheimer, il Parkinson e la SLA solo se in fasi iniziali, la sclerosi multipla, la fibromialgia, l’epilessia, l’affaticamento cronico, l’autismo, le malattie cardiovascolari e molti altri disturbi cronico-degenerativi. In conclusione il protocollo PK consente quindi alle membrane di eliminare efficacemente le tossine immagazzinate e di ritrovare la stabilizzazione della funzione della membrana.

Vuoi prenderti cura della tua salute?

Il nostro Centro può aiutarti a risolvere il tuo disturbo ed a riequilibrare la tua condizione di salute. Compila il forum qui sotto o contattaci al numero.

039 29 14 149

Contattaci Ora!

Ti possiamo essere d’aiuto a prenderti cura di te!

    Nome e Cognome

    Indirizzo e-mail

    Telefono

    Inserire richiesta

    Ricordiamo che inviando la richiesta, si autorizza Centro di Medicina Biologica S.r.l. al trattamento dei vostri dati personali. | Infomativa

    Centro di Medicina Biologica per la salute delle cellule

    Argomenti correlati

    Medicina Integrata

    Ti piace approfondire?

    Medicina Integrata
    16 Luglio 2021

    Herpes: sintomi e trattamento

    L’herpes è la manifestazione di un’infezione causata dal virus Herpes simplex, che provoca la comparsa di vescicole ed eruzioni di natura infiammatoria, che possono interessare le labbra, gli occhi, la…
    insonnia come ristabilire un buon sonnoMedicina Integrata
    5 Luglio 2021

    Insonnia: come ristabilire un buon sonno

    Oggigiorno per molte persone un buon sonno è un miraggio, in quanto non riescono ad addormentarsi e provano molta sonnolenza durante la giornata. L’insonnia rappresenta uno dei fattori più incisivi…
    Trattamento di radiofrequenza per l invecchiamento cutaneoMedicina Integrata
    21 Maggio 2021

    Trattamento di radiofrequenza per l’invecchiamento cutaneo

    Al pari di ogni altra parte del corpo anche la pelle va incontro con il passare degli anni ad un cambiamento del proprio stato ed aspetto. In particolare a causa…
    Medicina Integrata
    5 Gennaio 2021

    Cura per l’acido urico alto e iperuricemia

    Livelli eccessivi di acido urico rappresenta un'alterazione metabolica abbastanza frequente, ma da non sottovalutare. Questa condizione è il frutto dell'alterazione del normale bilanciamento tra sintesi ed escrezione di questo acido.…
    Altri articoli