Protocollo PK

 

Questo protocollo consiste in terapie endovenose atte a fornire la giusta proporzione di grassi in una forma biodisponibile per ricostituire le membrane biologiche, che circondano le cellule. L’infusione di lipidi è una tecnica che è stata praticata per decenni ed è una forma di medicina che ha dimostrato di combattere l’ossidazione cellulare e i radicali dell’ossigeno.

I lipidi sono essenziali, in quanto servono come base di ogni cellula del nostro corpo. Questi lipidi, che includono fosfolipidi, glicolipidi e colesterolo sono fondamentali per numerose funzioni e sono altresì necessari per mantenersi in salute. Tuttavia sappiamo che, se esposti a fattori esterni nocivi (es. tossine, agenti patogeni e diversi fattori di stress), le membrane cellulari ed i mitocondri possono andare incontro ad una perdita della loro funzionalità.  Tutto ciò agevola l’assorbimento e l’accumulo di tossine ed inquinanti, che a loro volta provocano alterazioni a livello delle cellule con il conseguente aumento del rischio di sviluppare malattie.

Questo tipo di terapia ripristina il giusto contenuto e l’appropriata composizione dei lipidi delle membrane cellulari. Ciò ha risvolto molto positivi e benefici per quanto riguarda le attività cellulari a livello del fegato, del sistema nervoso, cardiovascolare ed immunitario. Senza tralasciare che facilita l’eliminazione delle sostanze tossiche contenute nelle cellule favorendo la detossificazione dell’organismo. Per esempio si interviene positivamente sulle forme di neuro-tossicità.

La terapia di scambio dei fosfolipidi ha la capacità di migliorare notevolmente lo stato di salute in una vasta gamma di disturbi cronici come l’Alzheimer, il Parkinson e la SLA solo se in fasi iniziali, la sclerosi multipla, la fibromialgia, l’epilessia, l’affaticamento cronico, l’autismo, le malattie cardiovascolari e molti altri disturbi cronico-degenerativi. In conclusione il protocollo PK consente quindi alle membrane di eliminare efficacemente le tossine immagazzinate e di ritrovare la stabilizzazione della funzione della membrana.

Vuoi prenderti cura della tua salute?

Il nostro Centro può aiutarti a risolvere il tuo disturbo ed a riequilibrare la tua condizione di salute. Compila il forum qui sotto o contattaci al numero.

039 29 14 149

Contattaci Ora!

Ti possiamo essere d’aiuto a prenderti cura di te!

    Nome e Cognome

    Indirizzo e-mail

    Telefono

    Inserire richiesta

    Ricordiamo che inviando la richiesta, si autorizza Centro di Medicina Biologica S.r.l. al trattamento dei vostri dati personali. | Infomativa

    Centro di Medicina Biologica per la salute delle cellule

    Argomenti correlati

    Medicina Integrata

    Ti piace approfondire?

    ipotiroidismo e colesterolo altoMedicina Integrata
    15 Febbraio 2024

    Ipotiroidismo e colesterolo alto

    L’ipotiroidismo è un disturbo della tiroide che provoca una molteplicità di sintomi tra cui perdita di capelli, stanchezza, mancanza di concentrazione mentale, aumento di peso, stipsi e gozzo. Un ulteriore…
    supporto non farmacologico per il diabeteMedicina Integrata
    2 Febbraio 2024

    Supporto non farmacologico per il diabete

    Il diabete mellito (o di tipo 2) appartiene alla classe delle malattie metaboliche ed è la conseguenza di un’alterazione dei meccanismi di regolazione degli zuccheri circolanti nel sangue. Può determina…
    prevenzione cardiovascolare il nostro approccioMedicina Integrata
    2 Febbraio 2024

    Prevenzione cardiovascolare: il nostro approccio

    Le malattie cardiovascolari sono una classe di patologie molto diffuse e che provocano notevoli ricadute negative non soltanto a livello de corpo, ma anche sulla qualità di vita della persona…
    riattivazione del virus herpes simplexMedicina Integrata
    2 Agosto 2023

    Riattivazione del virus Herpes simplex

    All’interno del gruppo dei virus erpetici esiste il virus Herpes simplex, di cui si distinguono due forme differenti, di tipo 1 e di tipo 2. Se da un lato possono…
    Altri articoli