Di che cosa si tratta
La terapia sistemica biofrequenziale si basa su una strumentazione specializzata nell’emissione di campi magnetici la cui frequenze ed intensità vengono calibrate a seconda delle finalità del trattamento e della problematica di salute. In particolare, come confermato da un numero crescente di studi, i campi magnetici pulsati sono in grado di influenzare e modulare le attività ed i processi cellulari ponendosi come una strategia innovativa per la salvaguardia della salute tramite le interazioni biofisiche con le cellule stesse, e senza l’utilizzo di principi attivi chimici.
Per che cosa è indicato questo trattamento?
La terapia sistemica biofrequenziale è indicata in caso di:
- Stati infiammatori: per esempio dermatite, artrite, tendinite, bursite, ferite, infezioni enteriche o urogenitali, artrite reumatoide, prostatite, sinusite, gastrite, epatite;
- Fibromialgia;
- Fratture, distorsioni o traumi;
- Disturbi circolatori;
- Problematiche muscolari-osseo-articolari: sciatica, artrosi, ernie discali, ischialgia, osteoporosi, lombalgia, scoliosi.
Quali effetti benefici?
L’ampia efficacia terapeutica di questo trattamento nel campo di numerosi disturbi o malattie è dovuta al fatto che consente di apportare notevoli miglioramenti nei seguenti aspetti:
- Vasodilatazione;
- Rilassamento muscolare;
- Ossigenazione dei tessuti;
- Produzione energetica cellulare;
- Riduzione del dolore;
- Azione anti-infiammatoria;
- Rigenerazione dei tessuti.
È una terapia pericolosa o dolorosa?
No. Si tratta di un trattamento sicuro, indolore e non invasivo.
Le controindicazioni
Le controindicazioni riguardano la presenza di impianti elettromedicali nel corpo (es. pacemaker), la gravidanza, l’allattamento ed il periodo post-trapianto.
Sinonimo di magnetoterapia?
No. Benché entrambe sfruttino il campo magnetico, la terapia sistemica biofrequenziale è differente dalla magnetoterapia per l’intensità e la forma d’onda degli impulsi magnetici, la cui efficacia è stata ormai dimostrata in numerosi ambiti.
Quanto dura una seduta?
Generalmente ogni seduta dura circa mezz’ora.
Quante sedute sono consigliate?
Il numero di sedute raccomandate è circa dieci, la cui cadenza settimanale e la durata devono essere valutate dallo specialista in sede di consulto.
Vuoi prenderti davvero cura della tua salute?
Il nostro Centro può aiutarti a risolvere il tuo disturbo ed a riequilibrare la tua condizione di salute tramite cure mirate per te. Compila il forum qui sotto o contattaci al numero.
Contattaci Ora!
Ti possiamo essere d’aiuto a prenderti cura di te!
Contattaci per un appuntamento
È opportuno fissare un primo appuntamento presso il nostro Centro in modo tale che il trattamento venga valutato e personalizzato sulla base delle condizioni di salute, dei sintomi e della documentazione clinica.
Contatta la segreteria del Centro di Medicina Biologica per richiedere maggiori informazioni e per fissare un primo consulto.