Per trattamenti frequenziali si intende un gruppo di trattamenti che hanno un’azione terapeutica grazie all’azione di frequenze elettromagnetiche specifiche e benefiche per la persona. Grazie ad una strumentazione specializzata presso il Cembio è possibile prendersi cura della propria salute in modo innovativo e tramite il supporto dei nostri specialisti.

I concetti chiave

Ogni organismo vivente è intrinsecamente permeato da campi biofisici di natura elettromagnetica e quantistica. Questi fenomeni non sono un semplice rumore di fondo, ma partecipano direttamente ed indirettamente alla regolazione degli innumerevoli processi biologici. Sono pertanto paragonabili a dei veri propri segnali, che le cellule si scambiano tra loro tramite per esempio l’emissione di campi magnetici (es. cuore), elettrici (sistema nervoso), meccanici (vibrazioni) e persino di fonti acustiche e luminose (biofotoni).

Lo spettro elettromagnetico del corpo è essenziale per lo sviluppo e l’organizzazione fisiologica.

Il fatto che l’organismo sia ricettivo nei confronti di questi fattori lo rende da un lato vulnerabile nei confronti dell’inquinamento da elettrosmog esterno e, dall’altro, ricettivo anche da parte delle frequenze utilizzate a vantaggio della salute. In particolare, quando si parla di frequenze non si può non parlare di onde che sono per l’appunto caratterizzate non soltanto da una frequenza determinata, ma anche da una forma e da un’ampiezza specifica. Pertanto, accanto ai ben noti meccanismi ormonali, immunitari e nervosi esistono campi biofisici oscillanti che partecipano allo sviluppo ed allo scambio delle informazioni alla base della vita.

Cembio: biofisica, cura e prevenzione

Lo sviluppo di nuove tecnologie sta portando a notevoli cambiamenti nell’approccio alle tematiche della salute e della prevenzione. In particolare presso il Centro di Medicina Biologica utilizziamo trattamenti non soltanto basati sulle molecole chimiche, seppur naturali, bensì su frequenze benefiche e compatibili con l’organismo. La differenza è di rilievo, in quanto i trattamenti cosiddetti frequenziali consentono di intervenire su varie problematiche di salute superando le limitazioni legate alle terapie classiche come per esempio in merito alla qualità, all’assorbimento, alla circolazione ed agli effetti avversi delle terapie tradizionali.

Agire terapeuticamente in chiave frequenziale vuol dire andare direttamente al punto critico della situazione al fine di indurre ed ottimizzare i processi che da un lato contrastano la patologia e dall’altro promuovono le capacità di guarigione. E senza aggiungere niente di prettamente ‘chimico’ nell’organismo né i loro residui ultimi e senza essere né invasivo né doloroso. Possiamo paragonare il funzionamento di questi trattamenti ad inserire la giusta chiave per aprire una specifica porta, in quanto i componenti delle cellule sono in grado di recepire i segnali biofisici emessi dalla strumentazione dedicata.

L’organismo può essere influenzato da onde elettromagnetiche di frequenza, forma ed intensità specifiche.

Ne consegue che tramite una strumentazione specializzata è possibile intervenire positivamente su diversi fronti come per esempio:

  • Apparato cardiocircolatorio e linfatico;
  • Sistema osteo-muscolare;
  • Metabolismo cellulare;
  • Detossificazione;
  • Infiammazione;
  • Apporto di ossigenazione ai tessuti;
  • Dolore cronicizzato.

Contattaci per fissare un primo appuntamento

In generale i disturbi e le patologie sono caratterizzati da alterazioni nei processi frequenziali, e quindi energetici, presenti dentro ogni cellula. Inoltre, quando questi processi sono disfunzionali anche il flusso delle (bio)comunicazioni sottostanti ne risente in peggio ostacolando i naturali meccanismi di regolazione del corpo.

Gli specialisti del Centro di Medicina Biologica si avvalgono dell’efficacia dei trattamenti frequenziali al fine di ristabilire un corretto equilibrio biochimico ed energetico in modo tale da poter risolvere molteplici problematiche di salute. Ciò è possibile fissando innanzitutto un consulto specialistico per valutare in modo completo le condizioni di salute della persona, l’eventuale documentazione clinica e per calibrare al meglio i trattamenti che effettuiamo presso il nostro Centro.

Chiama o contatta la nostra segreteria per avere maggiori informazioni e prenotare un appuntamento.

Apri chat
Hai bisogno di risposte?
Ciao,
vuoi fissare un primo appuntamento per prenderti cura della Tua salute e fare prevenzione? Scrivi alla nostra segreteria.