Terapia isopatica a Monza e Milano

La terapia isopatica è un metodo di cura appartenente alla medicina biologica, che si propone di riequilibrare la simbiosi tra le nostre cellule ed i microrganismi simbiotici. Dato che questa simbiosi e l’ambiente dove vivono le cellule rappresentano fattori fondamentali per restare in salute la terapia isopatica è adatta per numerosi disturbi e patologie.

Che cosa si intende per isopatia?

L’isopatia è un concetto basato sulla presenza di microrganismi pleomorfi nel nostro corpo, cioè che possono cambiare forma a seconda dell’ambiente circostante. I rimedi pleomorfi (noti anche come isopatici) sono una forma di terapia orale che si basa sulla convinzione della mutabilità della forma dei microrganismi, i quali possono passare bruscamente da una forma benigna avirulenta a una forma potenzialmente virulenta e patogena.

Origini storiche

Gunther Enderlein (1872-1968) ha dimostrato che il sangue non è sterile e che un microrganismo può apparire in varie fasi dello sviluppo e in diverse forme, pur senza perdere le sue caratteristiche specifiche. Giunse alla conclusione che la prospettiva monomorfica delle condizioni patologiche favorita da Louis Pasteur e da altri scienziati non potesse più essere sostenuta e che, d’altra parte, una prospettiva pleomorfa riflettesse più accuratamente il processo patologico.

Il concetto chiave di pleomorfismo

Il pleomorfismo propone che un endobionte (come nominato dal professor Dr. Gunther Enderlein) vive in una vera simbiosi con l’organismo ospite (cioè noi) secondo vantaggi reciproci. Al peggioramento dei fattori esterni l’endobionte può moltiplicarsi e svilupparsi in un processo che può disturbare considerevolmente l’equilibrio simbiotico causando disfunzione in tutto l’organismo. In breve e più semplicemente il pleomorfismo si basa sulla teoria secondo cui ogni organismo a sangue caldo ospita un germe vegetale primitivo, che può cambiare forma attraverso le influenze ambientali.

Terapia isopatica

I rimedi isopatici sono fatti a partire dalla causa reale della malattia o dai suoi sottoprodotti e non sono diretti contro la malattia o i suoi sintomi, ma invece supportano le capacità proprie del corpo per la rigenerazione. Da qui nasce la possibilità autentica di guarigione.

L’isopatia non funziona contro i sintomi di una malattia o la malattia stessa. In realtà cerca di rigenerare l’ambiente interno supportando le stesse capacità dell’organismo. Ecco perché è possibile avere processi di guarigione reali.

L’importanza del terreno biologico

Un concetto chiave all’interno delle cure isopatiche è il terreno biologico, o ambiente interno, come descritto da Enderlein e Bechamp. Un paziente sano con un ambiente interno ben bilanciato (terreno biologico) è in grado di ristabilire l’equilibrio e mantenere una relazione simbiotica con gli endobionti. In questo processo, i germi patogeni più altamente sviluppati vengono scomposti in forme primitive avirulente attraverso la copulazione descritta da Enderlein. Tuttavia, la capacità di rigenerare la simbiosi è generalmente fortemente indebolita da stili di vita non sani che non sono in armonia con l’ambiente e la nostra natura.

Se l’ambiente interno viene ripulito attraverso la terapia isopatica e cambiando l’alimentazione, bilanciando il pH, lo stress ossidativo e modificando lo stress emotivo vengono favorite le forme favorevoli di microrganismi rispetto a quelle già esistenti. Tutto ciò aiuta a ripristinare il terreno biologico originale e le forme più benigne di microrganismi.

Le indicazioni per la cura isopatica

L’esperienza clinica ha dimostrato che l’isopatia è utile per un ampio numero di condizioni ed interviene positivamente sui i seguenti processi:

·         Aiuta a regolare l’ecologia interna (pH e respirazione cellulare);

·         Regola le disfunzioni del sistema linfatico;

·         Sostiene il sistema gastro-intestinale e la sua microflora benefica;

·         Supporta l’eliminazione dei prodotti metabolici e di decomposizione;

·         Riduce gli effetti dello stress biochimico;

·         Migliora la funzionalità immunitaria e la microcircolazione.

cura fitoterapica

Soffri di un disturbo cronico o recidivante?

Il nostro Centro può aiutarti a risolvere il tuo disturbo ed a riequilibrare la tua condizione di salute. Compila il forum qui sotto o contattaci al numero.

039 29 14 149

Prendi il controllo della tua salute! Contattaci Ora!

Ti possiamo essere d’aiuto a prenderti cura di te!

    Nome e Cognome

    Indirizzo e-mail

    Telefono

    Inserire richiesta

    Ricordiamo che inviando la richiesta, si autorizza Centro di Medicina Biologica S.r.l. al trattamento dei vostri dati personali. | Infomativa

    Centro di Medicina Biologica per la terapia isopatica

    Nel nostro Centro ci occupiamo di prevenzione e ci prendiamo cura delle persone che hanno disturbi cronici o ricorrenti. Sulla base di test innovativi e dello stato di salute i nostri specialisti si avvalgono di trattamenti e di terapie mirate per la persona, come per esempio la terapia isopatica. Quest’ultima si prefigge l’obiettivo di riportare alla normalità il terreno biologico e le condizioni di simbiosi, che sono due aspetti fondamentali per una salute psicofisica completa.

    Argomenti correlati

    Medicina Integrata

    Ti piace approfondire?

    Trattamento di radiofrequenza per l invecchiamento cutaneoMedicina Integrata
    21 Maggio 2021

    Trattamento di radiofrequenza per l’invecchiamento cutaneo

    Al pari di ogni altra parte del corpo anche la pelle va incontro con il passare degli anni ad un cambiamento del proprio stato ed aspetto. In particolare a causa…
    Medicina Integrata
    5 Gennaio 2021

    Cura per l’acido urico alto e iperuricemia

    Livelli eccessivi di acido urico rappresenta un'alterazione metabolica abbastanza frequente, ma da non sottovalutare. Questa condizione è il frutto dell'alterazione del normale bilanciamento tra sintesi ed escrezione di questo acido.…
    Medicina Integrata
    20 Ottobre 2020

    Disturbi alla tiroide e fegato: quali collegamenti?

    Il fegato e la tiroide sono due organi fondamentali per il buon funzionamento dell’organismo e per il benessere psicofisico. Nonostante all’apparenza regolino processi distanti tra loro, il fegato e la…
    Medicina Integrata
    2 Ottobre 2020

    Herpes labiale: cura e vera prevenzione

    L’herpes labiale è caratterizzato dall’eruzione ricorrente di vescicole, soprattutto sulle labbra o intorno alla bocca. Dopo la prima infezione in alcune persone ed in specifiche situazioni può andare incontro a…
    Altri articoli