APPLICAZIONI DELL’OSSIGENO-OZONO TERAPIA PER LA SALUTE

MALATTIE ARTROREUMATICHE
– Ernia Discale Cervicale e Lombo-sacrale
– Artrosi Cervicale
– Colpo di frusta Cervicale
– Artrosi Lombo-sacrale
– Lombo-sciatalgie: sia secondarie a processi infiammatori o degenerativo-artrosici della colonna, sia secondarie a esiti cicatriziali da pregresso intervento chirurgico
– Gonartrosi
– Periartrite Scapolo-Omerale Acuta e Cronica: associato alle ONDE D’URTO nelle forme calcifiche
– Sindrome del Tunnel Carpale
– Artrosi della caviglia
– Metatarsalgie e Neuroma di Morton
– Tendiniti
– Traumatologia Sportiva
-In tutte queste patologie si effettuano infiltrazioni.

L’ozono terapia può fare molto contro le lombosciatalgie, dovuta alla compressione di radici nervose legate per esempio ad un’ernia del disco.

Ancora poco si è detto sull’efficacia dell’ossigeno-ozono nel trattamento dei problemi circolatori degli arti inferiori.
L’ossigeno-ozono può essere usato in due modi: per la cura delle teleangectasie (capillari superficiali) applicazioni locali di sacchetti o contenitori iperbarici (a pressione superiore a quella atmosferica); per la cura delle ulcere varicose o dei problemi conseguenti a flebiti (infiammmazioni delle pareti venose) avanzate.

Si sono avuti risultati incoraggianti anche nel trattamento delle tromboflebiti (infiammamzioni delle vene con parziale o totale occlusione del vaso) nel caso queste siano superficiali e recenti, mediante iniezioni sottocutanee di ossigeno-ozono concentrato.
I migliori risultati sono stati ottenuti, comunque, nel trattamento degli inestetismi collegati alla stasi venosa: le teleangectasie e la cellulite localizzata.
Questo trattamento è privo di effetti collaterali.

L’ozono terapia è una metodica poco invasiva e poco dolorosa che dà buoni risultati nel 90% dei casi.

Cefalea a grappolo. Il trattamento di ossigeno-ozonoterapia sistemica trova applicazione per la cura della cefalea tensiva, a grappolo, e per le infezioni dell’herpes simplex (labiale) e zoster. Una sostenitrice di questa terapia era la Regina Madre, che si sottoponeva regolarmente a queste sedute.

INDICAZIONI DELL’OSSIGENO TERAPIA SISTEMICA

MALATTIE VASCOLARI E NEUROLOGICHE
– Ulcere necrotiche, vascolari, diabetiche, da decubito (doppia azione: antisettica e cicatrizzante)
– Arteriopatia Obliterante
– Vasculopatia Diabetica
– Retinopatia Diabetica
– Maculopatia Degenerativa
– Danni Organici o funzionali da alterato microcircolo (cardiopatia ischemica, invecchiamento precoce, disfunzione erettile, astenia psico-fisica, depressione)
– Parkinson
– Alzheimer
– Sclerosi multipla

IMMUNO DEPRESSIONE
EPATITI VIRALI ACUTE E CRONICHE

HERPES ZOOSTER

Nelle patologie sopra indicate, il trattamento consiste in Ossigenoterapia sistemica, cioè si preleva un certo quantitativo di sangue, lo si ozonizza e reinfonde, a circuito chiuso, con materiali monouso approvati e certificati, che garantiscono il massimo della sicurezza.

CONTROINDICAZIONI
L’Ossigeno Ozono Terapia ha come controindicazioni l’ipertiroidismo ed il favismo, ma non determina allergie o intolleranze, e non ha effetti collaterali in quanto è un gas puro (l’O2-O3 si ottiene dall’ossigeno medicale).

APPLICAZIONI DELL’OSSIGENO-OZONO TERAPIA PER LA BELLEZZA

Le cure possibili per la cellulite
E noto, da tempo, che la metodica dell’ossigeno-ozono terapia è un trattamento scientificamente approvato e dalla grande efficacia nel trattamento della lipodistrofia (cellulite). Quest’efficacia si raggiunge in quanto l’ossigeno-ozono fatto penetrare nel sottocutaneo esplica la sua azione attraverso tre principali meccanismi d’azione:
1) Il primo meccanismo è proprio dell’ozono ed esplica la scissione degli acidi lunghi grassi, rendendo queste catene corte e quindi idrofile in altre parole facilmente si legano ai liquidi e quindi facilmente espulsi attraverso le urine;
2) Il secondo meccanismo d’azione, sempre proprio dell’ossigeno-ozono, si esplica nell’allontanare i liquidi interstiziali ristagnanti (edema) dovuti sia alla cellulite sia alla cattiva circolazione;
3) L’ossigeno-ozono si lega alla membrana dei globuli rossi apportando più ossigeno ai vari ristretti e quindi attivando il metabolismo locale e una miglior circolazione veno-linfatico.

Come avviene il trattamento

Il trattamento consiste nell’inoculazione nel sottocutaneo tramite piccoli aghi da 4mm. di una miscela a base di ossigeno ed ozoncapace di sciogliere il grasso e di migliorare la circolazione. Il tutto in modo assolutamente indolore. Questa metodica è consigliata in tutti i casi di cellulite diffusa e/o localizzata abbinandola al trattamento esogeno che consiste nel bere 1/2 bicchiere di acqua ozonizzata durante che il trattamento che vi verrà dato di volta in volta dallo specialista. Trattamenti complementari scelti di volta in volta a seconda delle necessità può  essere il  linfodrenaggio e  I risultati sono visibili dopo un primo brevissimo periodo di cura, mentre il ciclo di cura completa va dalle 10 alle 20 sedute con cadenza settimanale o bisettimanale.Durante e dopo il trattamento usare costantemente crema all’ossigeno ozono.

Durante il trattamento, data la sua innocuità, la vita della paziente non subirà restrizioni o modifica alcuna. Il bello di questa tecnica è che viene restituita una linea tutta al naturale.

Se di Tuo interesse contatta il Centro di Medicina Biologica.

Apri chat
Hai bisogno di risposte?
Ciao,
vuoi fissare un primo appuntamento per prenderti cura della Tua salute e fare prevenzione? Scrivi alla nostra segreteria.