L’UNIONE FA LA FORZA: IDROCOLONTERAPIA ED OSSIGENO-OZONO

Un intestino malato è spesso la causa di un ampio spettro di sintomi come mancanza di vitalità, stanchezza, umore basso, carenza di concentrazione, candidosi intestinale, cistiti, gonfiore addominale, problemi digestivi ed alitosi. Anche la manifestazione clinica di alcune malattie croniche quali reumatismi, poliartrite, disturbi autoimmuni ed allergie sono favorite da un intestino malato. Ciò avviene perché l’intestino contiene la più estesa ramificazione del sistema immunitario, la cui funzionalità dipende da una barriera intestinale integra e dalla presenza di  una flora intestinale adeguata (detto anche microbiota).

Pertanto è possibile affermare che un intestino sano costituisce la base per un corpo sano.

È dunque necessario dedicare maggior attenzione alla funzionalità del nostro intestino, il cui benessere può essere ottenuto attraverso i trattamenti di Idrocolon-terapia, che rimuove efficacemente le feci e le sostanze in putrefazione dalle pareti dell’intestino.

Idrolocon è una terapia valida per la pulizia dell’intestino.

Questo processo naturale di depurazione influenza positivamente la composizione del microbiota e la funzionalità della mucosa intestinale, che riveste un ruolo fondamentale nella digestione ed assorbimento dei nutrienti e nella modulazione del sistema immunitario. In aggiunta dopo la terapia è possibile effettuare trattamenti di ossigeno ozono terapia, in particolare le insufflazioni rettali, che hanno dimostrato di essere un valido aiuto nelle disfunzioni intestinali e nelle infiammazioni. Tutto ciò senza effetti collaterali o interazioni con altre terapie.

L'intestino non ti dà pace?

Soffri di fastidiosi disturbi intestinali?

Contattaci per avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento

Contatta il Centro

Vuoi approfondire l’argomento? Clicca sul seguente video: