Il RUOLO DELLA NUTRIZIONE.

Una buona alimentazione è essenziale per una buona salute, come respirare! Mangiando si forniscono al corpo gli elementi base di cui ha bisogno per rinnovarsi, cellula per cellula. Quasi ogni sistema e processo nel corpo è influenzato da sostanze nutritive che provengono dalla nostra dieta rendendo sana l’alimentazione. E’ un dovere assoluto.

La cattiva alimentazione e le allergie alimentari sono la seconda causa più comune di malattie croniche – secondo solo a tossicità dei metalli pesanti. Presso il CeMBio(Centro di Medicina Biologica), valutiamo la salute della vostra flora intestinale, le allergie alimentari e sensibilità ed il vostro livello ottimale di vitamine e minerali. Utilizzando queste informazioni, vi forniamo una protocollo nutriterapeutico ed un piano individualizzato, progettato per guarire il vostro sistema digestivo e aumentare l’assorbimento dei nutrienti.Quando il corpo è troppo acido, i lattati si accumulano nelle cellule e questo porta a un danno cellulare che può rendere il corpo più suscettibile a una serie di condizioni, tra cui alcuni tipi di cancro.

Noi aiutiamo a ridurre le allergie alimentari, diminuendo così l’onere sul sistema immunitario.

IL RUOLO DELLA DETOSSIFICAZIONE

Quando il fegato non può detossificare adeguatamente il corpo, rifiuti cellulari e le tossine si accumulano nei sistemi del corpo, incluso il sistema adiposo, o grasso, o tessuto. Di conseguenza, queste tossine compromettono la funzione normale che porta alla disregolazione. Una persona il cui corpo è troppo “tossico” ha una probabilità più alta di sviluppare una malattia cronica. In poche parole – è necessario alleggerire il carico tossico!

Nel Cembio gli specialisti usano una combinazione di dieta, terapie di infusione, l’idroterapia del colon e omeopatia per disintossicare il corpo. Con il percorso di pulizia del fegato e del colon, le tossine escono dal corpo, permettendo a cellule e tessuti di ripristinare le loro funzioni e permettendo una regolamentazione interna.

Quando si ha un carico tossinico, è difficile per il vostro fluido linfatico circolare correttamente attraverso il corpo. Questo compromette il sistema immunitario, impedendogli di difendersi e guarire. Per questo motivo, la disintossicazione è uno dei primi passi in tutti i programmi di trattamento presso il CemBio.

IL RUOLO DELLA FORZA DIGESTIVA

Quasi il 70 per cento del sistema immunitario risiede nel tratto intestinale. Questo ramo del sistema immunitario, costituito da miliardi di batteri e lieviti, sono responsabili di molte funzioni tra cui:

• Promuovere la salute delle mucose del tratto intestinale. Le mucose sane sono necessari per il corretto assorbimento dei nutrienti.

• Disintossicare e de-acidificare il corpo. I batteri probiotici eliminano le tossine dal corpo e contribuiscono a rimuovere gli acidi attraverso normali movimenti intestinali. Quando il corpo è troppo tossico e quindi troppo acido, il sistema immunitario non può funzionare correttamente.

• La produzione di sostanze nutrienti vitali. I batteri nel tratto intestinale producono una varietà di vitamine e acidi grassi essenziali che sono necessari per mantenere la salute ottimale.

• La difesa contro i batteri cattivi. La flora probiotica offrono resistenza ai batteri e funghi,  che causano la malattia.

Ci prendiamo cura del vostro sistema immunitario specialmente per determinare se si dispone del giusto numero e del tipo di batteri. Dopo la disintossicazione, il processo digestivo svolge un ruolo importante nel ripristino e nel sostenere il sistema immunitario e migliorare l’assorbimento dei nutrienti.

IL RUOLO DEL SISTEMA IMMUNITARIO 

L’ultima fase del trattamento  mira a rafforzare le capacità del sistema immunitario del corpo. Noi crediamo che la radice della maggior parte delle malattie possono essere ricondotti a difetti del sistema immunitario. Allo stesso modo, se stiamo sostenendo il nostro sistema immunitario e la capacità del corpo di regolare se stesso, dovremmo essere in grado di vivere in salute.Usiamo una varietà di trattamenti, tra cui i rimedi omeopatici e isopatici, la supplementazione avanzata e ozonoterapia, e metodi per rafforzare il sistema immunitario.

Dato il ruolo fondamentale di un sistema immunitario sano gioca nel benessere generale, una corretta alimentazione, la disintossicazione, e la forza intestinale sono combinati con terapie per migliorare la funzione immunitaria, con conseguente ripristino delle forze   che aiutano a conquistare la salute.